Luca Guberti

Luca Guberti 59 anni padre di due figli e nonno di tre splendidi nipoti, la mia compagna è medico e sommelier.
Sono farmacista e nella mia carriera professionale ho lavorato per alcune delle maggiori multinazionali del settore farmaceutico ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in alcuni specifici contesti ed aree terapeutiche (antibioticoterapia-antifungini–area metabolica-cardiovascolare-sistema respiratorio-sistema coagulativo-diabete).
Il mio iter lavorativo mi ha portato a ricoprire ruoli a livello nazionale:

  • Informatore farmaceutico
  • Key account manager
  • Market Access HTA manager
  • Responsabile mercato ospedaliero
  • Area manager/ Regional businnes manager
  • Amministratore delegato

Sono appassionato di musica e fotografia e nel tempo libero pratico pallavolo-sci–escursionismo-vela-windsurf.
Amo le cose buone e sono curioso; penso che la natura sia sinonimo di salute ed equilibrio e questa à stata la molla che mi ha spinto ad investire tempo e risorse economiche oggi per sviluppare e concretizzare questa idea che si chiama Fattoria Globale e che parte dal fatto che, in tema di alimenti, in Italia ci siano molte più cose buone e particolari che in tutto il resto del mondo ma che la maggior parte delle volte non sia scontato ne facile sapere cosa abbiamo e dove possiamo trovarlo.

Perchè nasce:

Quando cerchi un prodotto alimentare un piatto una particolarità regionale, non sempre si sa dove trovarlo, questo sito: strutturato, dedicato, specifico, senza pubblicità esterna all'argomento ti permette di cercare e trovare facilmente quello che cerchi da pc fisso–tablet–smartphone con pagine che si aprono velocemente e progettato secondo una logica guidata dall'utente
Puoi cercare per area geografica–tipologia di prodotto

Cos'è oggi:

Una banca dati che mette in comunicazione chi produce alimenti di ogni tipo con chi li cerca e che gradualmente avvicini il produttore locale al consumatore fornendo:

  • Visibilità in rete
  • Pubblicità dedicata sul web e campagne importanti per frequenza e numero di contatti sui social network
  • Pubblicità nel settore turistico
  • Realizzazione di materiale informativo dedicato per gli hotel-villaggi turistici–bed and breackfast–case vacanze in affitto-agriturismi che ci supportino

Cosa vuole diventare?

  • Un aggregatore di servizi dedicati
  • Un approfondimento sulla nutrizione curato da esperti nel settore
  • La volontà di aprire negozi dedicati ai prodotti locali nelle principali città
  • La volontà di creare negozi mobili dedicati ai prodotti locali per chi non abita in città
  • Lo sforzo di pensare di portarti quello che di buono si produce intorno a te direttamente a casa tua o dove ti trovi

Sintetizzando: una rete pensata per le persone interessate alle cose buone prodotte intorno a loro che con il supporto di tutte le parti consenta di avere facilmente le informazioni ed i prodotti che si cercano
Il produttore locale ha bisogno di chi acquista ad un prezzo corretto per mantenere la sua impresa
Il consumatore ha bisogno del prodotto di qualità e di informazioni dirette e precise che solo chi produce può fornirgli